Ciliegie, sode croccanti e dolci. Una tira l’altra!

Le ciliegie coltivate in Puglia non conoscono rivali. Sode, croccanti e dolci sono un vero elisir in grado di cambiare l’umore della tua giornata. La nostra raccolta è appena cominciata e questi frutti così deliziosi sembrano ancora più buoni!

Bontà e benessere. Le ciliegie sono il frutto primaverile per eccellenza. Il loro gusto armonioso ci accompagna fino alla fine dell’estate con il loro colore sempre più vivo. Amate dai grandi ed adorate dai piccini, alle ciliegie non si può dire di no…una tira l’altra!

Le nostre ciliegie sono di due categorie: le ciliegie Bigarreau e le ciliegie Ferrovia.

Le ciliegie Bigarreau, originarie della Francia, sono la prima ad essere raccolte. Primizia golosa, matura da maggio sino agli inizi di giugno e sono nota per il suo colore brillante ed il sapore dolce.

Le ciliegie Ferrovia, originarie della Puglia, maturano da fine maggio alla metà di giugno e sono rinomate per la sua grandezza, il colore rosso deciso ed il gusto intenso. Leggenda vuole che il primo albero nacque da un nòcciolo di ciliegie vicino a un casello ferroviario delle Ferrovie Sud-Est a circa 900 metri dalla periferia di San Michele di Bari. Gli abitanti di questo paese la chiamarono “Ferrovì” perché l’albero era nato a pochi metri dai binari.

Le ciliegie fanno anche bene alla nostra salute. Regolano il funzionamento dell’intestino grazie al loro effetto diuretico, ma non finisce qui! Le vitamina A e  C stimolano la formazione di collagene rendendo la  pelle più luminosa.  Grazie alle loro caratteristiche, sono perfette per le diete  in quanto saziano dando poche calorie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi questo articolo

Per scaricare la scheda tecnica effettua il login oppure registrati.