CREMA...
Scopri di piùDonna Francesca unisce la visione artigianale con l’avanguardia della gastronomia contemporanea. Alla nostra idea di “fatto a mano” si aggiunge la prospettiva del “fatto solo per te”.
L’azienda si suddivide nel comparto produttivo primario, composto da frutteti che si estendono per una superficie complessiva di circa 130 ettari, e dal comparto della trasformazione composto dall’opificio e dal frantoio oleario (già attivo dal 1882).
Il comparto produttivo primario, nel quale l’azienda affonda le sue radici da 5 generazioni, è rappresentato dalle principali colture impiegate nella trasformazione, ovvero: olive, mandorle, ciliegie, fichi e pomodori.
Il comparto di trasformazione è composto da un frantoio oleario dotato delle più avanzate tecnologie di trasformazione e di stoccaggio olio, attraverso le quali è organizzato il sistema di blending su misura del cliente, denominato “Sartoria Agricola®”, vero fiore all’occhiello dell’azienda.
Nell’opificio adiacente sono trasformate con processi artigianali le mandorle, le ciliegie, i fichi ed i pomodori.
I processi di essiccazione delle materie prime avvengono nel rispetto dei sistemi tradizionali, attraverso l’esposizione al sole su grate ventilate, garantendo la disidratazione dei prodotti in forma graduale e lenta.
Il team manageriale completa il lavoro garantendo alla clientela competenza ed assistenza commerciale, logistica ed organizzativa pre e post vendita in mercati domestici ed esteri. La partecipazione dell’azienda a fiere internazionali di settore, permette ai clienti di entrare da subito in sintonia con la visione aziendale e di essere da subito partecipi del mondo di Donna Francesca.
I processi di coltivazione delle materie prime sono gestiti da un team altamente specializzato, dotato delle più moderne attrezzature e tecnologie in campo agronomico. Il processo produttivo avviene in conformità agli standard HACCP per i quali l’azienda è certificata, mediante il costante impegno di personale qualificato, che opera nel rispetto degli standard qualitativi aziendali.
Per supportare al meglio la tua navigazione sul nostro sito, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Per scaricare la scheda tecnica effettua il login oppure registrati.