Donna Francesca al Sigep di Rimini

donna francesca sigep rimini

Dal 12 al 16 marzo Donna Francesca partecipa alle 43° edizione del Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. Vi aspettiamo presso lo Stand 008 Padiglione C3, sarà un’occasione unica per scoprire insieme tutti i prodotti che possono valorizzare il vostro lavoro.


Prendi un appuntamento

Per chi non ci conosce

Se ancora non ci conosci il Sigep è il momento ideale per conoscere Donna Francesca. La nostra azienda nasce per unire la visione artigianale della tradizione culinaria italiana con l’avanguardia della gastronomia contemporanea. A rendere ancora più speciale questa  filosofia è l’idea di unire un prodotto “fatto a mano” con la  prospettiva del “fatto solo per te”. Questo permette di creare un percorso in cui l’alta qualità è flessibile in base ai desideri dei nostri clienti. Esempio perfetto della personalizzazione soggettiva è il progetto “Sartoria Agricola“, il sistema unico al mondo che permette a ciascun cliente di avere un olio extravergine di oliva costruito secondo le proprie indicazioni di gusto e confezionato in eleganti bottiglie dal design innovativo.

Siamo artigiani del cibo

Filiera corta e lavorazione artigianale 100% Made in Italy. Questi concetti sono i pilastri della nostra azienda. Le materie prime sono coltivate nei nostri campi in Puglia, lavorate artigianalmente senza conservanti e coloranti per offrire autenticità di sapori. L’idea di artigianalità ha portato l’azienda verso una direzione incosueta e originale abbracciando il concetto di cibo “unico e raro”. Molti dei nostri prodotti, come la pasta e la crema di mandorle, o ancora il cotto di fichi ed il cotto di ciliegie, sono infatti nati per valorizzare la materia prima offrendo un’alternativa sul mercato.

Perché incontrarci

La partecipazione di Donna Francesca al Sigep permette di entrare da subito in sintonia con la nostra visione aziendale testando dal viso i nostri prodotti. In questa occasione avremo modo di illustrarvi come la cura attenta dei nostri mandorleti di cultivar Filippo Cea in Puglia porta ad una mandorla stupefacente unica nel suo genere, ottima da assaporare pelata o sgusciata, ma anche pralinata o tostata salata. Dalle nostre mandole otteniamo anche la granella  e la farina di mandorle, così come la crema al 60% di mandorle e la pasta con il 100% di mandorle. Ma non finisce qui! Il cotto di fichi e il cotto di ciliegie  sono condimenti a base di frutta versatili,  capaci di accompagnare diversissimi tipi di piatti e ricette, ma anche assai piacevoli al palato con i cibi crudi, la frutta, la verdura e gli ortaggi freschi. Ed infine l’olio extravergine di oliva con la linea Sartoria Agricola e le sue Collection e la linea Classica, vero e proprio tributo alla puglia dell’olio.


Prendi un appuntamento

Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi questo articolo