AVE Pizza Romana. A Parigi ma con un pomodoro italiano Pelato a Mano!

Metti che un giorno che sei a Parigi e hai l’impellente desiderio di mangiare una pizza…romana! E…Pof! MANGIARLA!

No, non è un sogno. Parigi, Zona Republique. In una piccola via troviamo una grande pizzeria: AVE Pizza Romana. Qui ogni ingrediente è scelto con cura. Basta un solo morso per sentirsi catapultato in Italia, o meglio a Roma.

L’abilità di Ronny, uno degli ideatori di questo concept, è quella di sperimentare ricette originali con ingredienti Made in Italy di altissima qualità, tra cui i nostri pomodori. AVE è infatti un angolo di Parigi rubato a un quartiere di Roma, dove calore e simpatia portano in tavola una pizza eccellente. I nostri pomodori irrigati con acqua salmastra e pelati a mano sono uno dei ricercatissimi ingredienti che troverete sulle strepitose pizze, sottili e croccanti, presenti sul menù. Sono lavorati in maniera artigianale, conservando una consistenza naturale e un sapore genuino.

Artigianale, ecco il miglior pomodoro per la pizza

Ho scelto questo tipo di pomodoro perché lavorato artigianalmente. La mia idea è quella di restituire un sapore vero, come se questa pizza fosse la somma di tutte le eccellenze gastronomiche che possiamo trovare in Italia“.  Quando abbiamo incontrato Ronny e ci siamo confrontati abbiamo ritrovato la stessa necessità: far vivere esperienze assurde attraverso il palato.

“Era il vero sapore da portare a Parigi. Tradizione e Artigianalità sono le basi su cui poggia la vision di Ave Pizza Romana”.

Ecco perché, oltre i nostri pomodori, Ronny ha anche scelto di realizzare un olio extravergine d’oliva su misura grazie all’innovativo sistema di Sartoria Agricola.

 

Un pomodoro può essere una macchina del tempo?

La risposta è si! Anche la pizza è un piatto straordinario, tanto antico quanto all’avanguardia.
Nella sua semplicità è capace di renderti felice, anche con poco. Questa nostra propensione al buono data da tradizione e autenticità, è tipica del nostro modo di pensare e raccontare all’estero i sapori e i gusti dei nostri piatti, ci riempie di orgoglio. Con i nostri pomodori e le conserve a base di pomodoro portiamo in tutto il mondo l’idea di un rituale: un prodotto coltivato e selezionato con cura che, proprio per la sua lunga preparazione, richiede impegno e passione.

Per scaricare la scheda tecnica effettua il login oppure registrati.