IAMM’IA ci svela come abbinare l’olio extravergine di oliva 100% italiano ad vera una pizza Napoletana

Che ci fanno un olio extravergine di oliva 100% pugliese e una pizza 100% napoletana a Levallois-Perret appena fuori Parigi?


No, non è un inizio di una barzelletta, ma una delle collaborazioni più interessanti che ci è capitata in questi anni. La Francia, ed in particolare Parigi, è una delle nostre mete più amate, e qui abbiamo conosciuto la virtuosa realtà “IAMM’ IA”.
Pizzeria dallo spirito napoletano, basa la scelta degli ingredienti delle sue pizze rigorosamente su prodotti autentici, dal sapore vero. Qualità e provenienza sono due parole chiave perché come ci dice Enrico, proprietario e ideatore del concept “…Chiunque entra qui deve respirare, mangiare e gustare il 100% italiano!”

La sua scelta è stata istintiva da un lato, e molto ragionata dall’altro: il nostro olio extra vergine della linea Classica rispecchiava tutte le sue esigenze.

Olio extra vergine di oliva intenso, medio o leggero?

Tutti! L’importante è che sia 100% Italiano, proprio come la mia pizza”.
Enrico è un mago degli abbinamenti e per lui non c’era alcuna indecisione su come accostarli
fruttato intenso per le pizze con il pomodoro, e fruttato medio o leggero per le pizze “bianche”.

L’incontro con Enrico ci ha regalato una nuova visione della “relazione” fra extravergine e pizza. Vero e proprio ingrediente in gradi di esaltare e valorizzare gli ingredienti, l’olio extravergine è diventato, anche a Parigi, di grande importanza. Questa nuova impostazione è diventata anche il volano di nuovi scenari dove il rapporto di collaborazione fra noi ed i protagonisti della ristorazione internazionale, come Enrico, segna nuovi percorsi per inedite creazioni.

 

Vero classico italiano!

Per Enrico di IAMM’IA e per la sua pizzeria napoletana appena fuori Parigi “…la linea classica è icona di un olio extravergine di oliva he trasuda italianità e che mi porta subito a casa”. Questo suo pensiero conferma tutto il nostro impegno nel portare il vero del Made in Italy all’estero.

Con la Linea Classica abbiamo voluto creare un trait d’union con il resto del mondo, una gamma di sentori dedicata a chi ama i sapori del Mediterraneo senza rinunciare all’eccellenza.
Il fruttato intenso, il fruttato medio e il fruttato leggero sono ottenuti da olive attentamente selezionate 100% italiane molite fresche e al giusto grado di maturazione e con estrazione a freddo. Grazie a questa attenta lavorazione, la Linea Classica conserva qualità organolettiche uniche ed ogni prodotto è stato ideato per accompagnare le pietanze e condurre la vostra mente in Italia, anche se siete lontani.

 

Per scaricare la scheda tecnica effettua il login oppure registrati.