Quale olio extravergine di oliva usa Gennaro Nasti?

Cosa hanno in comune la pizza Gennaro Nasti e il nostro olio extravergine di oliva? Certamente l’italianità ma scavando ancora più a fondo l’originalità di un prodotto realizzato con passione che promette di restituire sensazioni uniche.

Pizzaiolo per scelta e chef per vocazione, Gennaro Nasti è l’emblema dell’avanguardia nel mondo della pizza. Gli ingredienti scelti sono tutti di altissima qualità proprio come il nostro olio extravergine di oliva.

Dopo un peregrinare che l’ha portato in diverse pizzerie dell’America e dell’Europa, Gennaro Nasti, originario di Secondigliano, trova a Parigi il suo habitat ideale. É qui che il suo concetto di pizza esplode: è il pizzaiolo più famoso e premiato di Parigi. Prima con Popine, in Boulevard de Menilmontant poi con Bijou di Montmartre, la sua pizza è stata giudicata la migliore del mondo nell’autorevole graduatoria del Gambero Rosso che ha premiato Bijou come migliore locale italiano a Parigi. Terminata la collaborazione con quest’ultimo locale, la sua curiosità non si ferma mai ed è sempre pronto ad abbracciare nuove avventure.

Un olio sartoriale per firmare le sue pizze: Sartoria Agricola per Gennaro Nasti

Le pizze trasudano l’anima partenopea: le sue creazioni sono frutto di una idea artigianale e la scelta degli ingredienti, rigorosamente Made in Italy, è di primissima importanza. Per la sua pizzeria napoletana di moderna concezione, Gennaro cura personalmente i rapporti con i suoi fornitori per instaurare collaborazioni creative, atipiche. É anche grazie a questo se i suoi piatti hanno quell’unicum difficile da trovare altrove.

Proprio per questa sua visione, con Gennaro si è creata subito una sintonia forte. Tra i tanti oli extravergine di oliva da abbinare ai suoi piatti ha scelto il nostro: fatto su misura per lui e per le sue pizze di AVANGUARDIA.

Solo Sartoria Agricola poteva dare una certezza alla sua necessità, ovvero realizzare un extravergine secondo le sue personali indicazioni di gusto e racchiuderlo in eleganti bottiglie dal design innovativo.

 

Un olio extravergine “Cucito Addosso”

Proprio come se si trovasse nel suo laboratorio, abbiamo “cucito addosso” , grazie alla sua instancabile collaborazione, una ricetta di olio extravergine che potesse valorizzare al massimo l’originalità di un impasto unico nel suo genere, leggero e fragrante arricchito da ingredienti ricercati di alta qualità. Anche grazie a Sartoria Agricola, Gennaro è riuscito a trovare l’ingrediente ideale capace di esprimere il concetto di pizza di avanguardia.

La sperimentazione e la ricerca continua rendono Gennaro Nasti simile ad un vero e proprio chef alla continua ricerca del piatto straordinario. Nuovi metodi di lievitazione, topping e cotture, texture per mettere a punto un percorso sensoriale dove la pizza viene assaporata più che mangiata per offrire una nuova realtà della pizza.

Sartoria Agricola nasce per aiutare professionisti come Gennaro, umili cultori di una qualità innata che deve saper stupire il cliente finale. Per far questo ogni singolo ingrediente, dal Pomodoro all’olio, deve essere inserito con estremo bilanciamento. Il blend che abbiamo costruito insieme rende armoniosa e potente ogni singola pizza. 

Una firma in uscita dal forno: L’olio sartoriale Donna Francesca per Gennaro Nasti diventa l’ultimo segno distintivo di una pizza costruita e pensata per far emozionare.

 

Per scaricare la scheda tecnica effettua il login oppure registrati.